La nostra grande esperienza nel mondo dei lubrificanti e il lavoro impeccabile di tutto il nostro staff, ci permettono di affiancare costantemente i clienti dal punto di vista tecnico, grazie anche all’apporto delle società petrolifere con cui collaboriamo.

Siamo quindi in grado di offrire:

 

- consulenza sulla ricerca del miglior prodotto per applicazione

- sviluppo piani di lubrificazione personalizzati

- ottimizzazione del magazzino e, dove possibile, l’unificazione di prodotti

- gestione post-vendita sull’intera gamma dei prodotti commercializzati, con un’attenzione particolare alla linea dei lubrorefrigeranti

 

Analisi di laboratorio

 

Grazie alla collaborazione dei laboratori delle società petrolifere e privati, siamo in grado di effettuare analisi a 360° su tutti i lubrificanti, dall’indice di viscosità, il contenuto d’acqua, le ceneri, i metalli contaminanti e da usura, TAN e TBN fino allo stato di ossidazione.

 

Inoltre, attraverso l’analisi chimica dei metalli da usura presenti nell’olio lubrificante, siamo in grado di formulare ipotesi e previsioni sulla vita residua del componente meccanico, processo fondamentale quando di effettuano analisi pianificate a intervalli di tempo concordati. Sui lubrorefrigeranti, eseguiamo il controllo della concentrazione, del pH, della conducibilità elettrica, dell’anticorrosione, dei batteri e dei funghi.

 

Pulizia delle vasche e smaltimento dell’emulsione

 

Grazie alle migliori attrezzature ad alta pressione e alla join venture con partner specializzati, offriamo all’azienda un servizio "CHIAVI IN MANO" per la pulizia delle vasche di tutte le macchine utensili e lo smaltimento dell’emulsione.

Siamo in grado di offrire al cliente un programma minuzioso e completo, che consente di pulire, in completa autonomia, le vasche, sia internamente che esternamente. Il servizio comprende la loro completa sanificazione, lo svuotamento totale, il risciacquo e per ultimo lo smaltimento dell’esausto.

 

Manutenzione su Centrali Oleodinamiche

 

Con il passare del tempo, le evoluzioni tecnologiche e/o di impianto e con l’esigenza crescente di ridurre i fermi macchina, è aumentata la richiesta di servizi che ottimizzino il processo produttivo.

Per questo abbiamo sviluppato differenti servizi di manutenzione: quella Preventiva e quella Straordinaria.

 

La Manutenzione Preventiva consiste nel controllo programmato dello stato di pulizia e dell’efficienza dei fluidi, attraverso sistemi portatili di diagnostica al laser che permettono:

 

- la misurazione della concentrazione delle particelle solide

- la misurazione della temperatura dell’olio

- la misurazione della viscosità dell’olio

- l’analisi online direttamente sulla linea del circuito idraulico

- il controllo delle pressioni di lavoro e dei vari componenti

 

La Manutenzione Straordinaria è un intervento d’emergenza, su chiamata del cliente, nel momento di emergenza (a causa di cariche inquinate sia da particolato che da acqua) tipo fermo macchina. Prevede il filtraggio dell’olio inquinato e il suo ripristino o l’eventuale sostituzione dell’olio nel serbatoio, l’eliminazione di eventuale acqua presente e controllo dello stato di pulizia dell’olio e dei filtri.

 

 

Purificazione, deumidificazione e flussaggio dell’olio idraulico

 

Grazie alle unità portatili di filtrazione e deumidificazione, l’olio idraulico inquinato viene:

- travasato e filtrato durante le fasi di riempimento dei serbatoi

- flussato e purificato durante la fase di lavoro dell’impianto

- sostituito in funzione del suo stato di usura

- purificato dall’inquinamento dell’acqua

 

Attraverso una filtrazione off-line si è  in grado di raggiungere un livello di pulizia dell’olio tale da garantire:

- il raddoppio della durata del fluido,

- il prolungamento dei tempi di revisione dei componenti degli impianti,

- l’eliminazione dei fermi macchina,

- l’aumento della durata dei filtri

- il dimezzamento dei costi annuali di manutenzione.

 

 

 

Settori

ASSISTENZA TECNICA

NEWS ED EVENTI

  • 12/11/2015  Cena aziendale

    Venerdì 4 dicembre festeggerermo un anno da record con una cena aziendale presso il ristorante "Nonno Socrate" a Consandolo FE

    Tutti insieme per gioire di un 2015 memorabile e per augurarci un anno prossimo ancora migliore! Seguici su Facebook per vedere le foto dell'evento.

  • 10/6/2015   Nuovo Servizio pulizia vasche e smaltimento delle emulsioni

    Grazie alle migliori attrezzature ad alta pressione e alla join venture con partner specializzati, offriamo all’azienda un servizio "CHIAVI IN MANO" per la pulizia delle vasche di tutte le macchine utensili e lo smaltimento dell’emulsione.

    Siamo in grado di offrire al cliente un programma minuzioso e completo, che consente di pulire, in completa autonomia, le vasche, sia internamente che esternamente. Il servizio comprende la loro completa sanificazione, lo svuotamento totale, il risciacquo e per ultimo lo smaltimento dell’esausto.

     

  • 24/4/2012  Working for Wasa

    Working for Wasa è un progetto di sviluppo sociale, seguito da studenti dell'Università Bocconi, che si svolge in Tanzania. Il ricavato della vendita delle fotografia di questa mostra sarà interamente devoluto alla costruzione di un centro sanitario e a sostentamento dell'orfanotrofio locale. La mostra si terrà presso l'Archiginnasio P.zza Galvani, 1 Bologna dalle ore 18.30

  • 1/1/2009  Premio ERG

    La Orlandi Lubrificanti dal 2004 al 2008 è stata premiata dalla ERG PETROLI come Miglior Rivenditore d'Italia

CONTATTACI

  • LAVORA CON NOI

    Siamo alla ricerca di 4 figure commerciali esperte e/o introdotte nel settore per soddisfare un grosso progetto in collaborazione

  • INVIA IL TUO CURRICULUM

Via Rosa Bardelli, 1, Argenta FE

Tel: 0532.858867

Fax: 0532.858931

Mail: info@orlandilubrificanti.it

Copyright Orlandi Lubrificanti Srl, 2015 PIVA 01406390383